Ciao, mi chiamo Emanuela Natale e vivo a Mugnano di Napoli.
Mi sono avvicinata al mondo nails circa 9 anni fa. Tutto è iniziato guardando dei video tutorial su YouTube, video in cui ragazze ricreavano degli effetti molto particolari sulle unghie utilizzando semplicemente dello smalto. Ogni volta che li vedevo restavo incantata da quello che riuscivano a realizzare, così, un giorno, comprando vari smalti e vari attrezzi, ho iniziato a ricreare anch'io quegli effetti sulle mie unghie.
Dopo aver preso un po’ di dimestichezza con lo smalto semplice, decisi di acquistare tutto il kit per effettuare il semipermanente. All’epoca ero una ragazzina, andavo ancora alle superiori, ma nel tempo libero già iniziavo a fare dei piccoli lavori sulle unghie di parenti e amiche.
Ho lavorato, da autodidatta, in vari centri estetici dove, però, non mi sono trovata affatto bene perché non mi sentivo a mio agio e non riuscivo ad esprimere del tutto la mia passione.
Queste esperienze sono state utili nel tempo per realizzare uno dei miei grandi sogni, ovvero frequentare un corso per diventare onicotecnica professionista.
Il mio sogno si è avverato ad aprile del 2021 grazie a Nails Company Italia. Ho conosciuto la mia insegnante, Paola di Vaio, e la sua splendida Academy. Questo mi ha permesso di lavorare con le giuste conoscenze che non avevo e di indagare ancora meglio quella che è la mia passione. Ringrazierò per sempre Paola per aver creduto in me e per avermi permesso di lavorare successivamente nella sua Accademia. A luglio del 2021 ho terminato il mio percorso in Academy Beginner e a settembre dello stesso anno ho frequentato l'Academy Medium con Giusy Della Ragione. Giusy per me non è stata solo un'insegnante, mi ha trasmesso al meglio tutte le sue conoscenze, ha avuto fiducia in me dal primo momento e grazie a lei sono migliorata ancora di più. Non smetterò mai di ringraziarla per tutto il suo supporto.
Adoro tutto ciò che riguarda questo lavoro, ma soprattutto adoro la ricostruzione unghie in generale, perché mi piace strappare un sorriso alla cliente quando vede il risultato finale, soprattutto quando si tratta di unghie da correggere.
Per chi ha iniziato da poco questo percorso vorrei dire che non bisogna mai mollare se non arrivano subito i risultati desiderati, con la passione e la determinazione si arriva dove si vuole e posso garantirvelo io che ho iniziato con dei semplici tutorial e tanta voglia di imparare! Quindi formatevi e allenatevi e le soddisfazioni arriveranno col tempo, inizialmente sbaglierete, ma l'importante è non mollare se è quello che desiderate fare davvero!